mercoledì 9 gennaio 2008

Oroscopo 2008


Come se fosse un post...

http://www.oblo.it/articoli/publish/cultura/Oroscopo_20081.shtml

7 commenti:

Riccardo Torti ha detto...

Sarai sicuramente interessato di sapere che ho fatto un sogno che ti riguardava:

ero al mare e girava voce, una voce assodata e molto seria, che tatuarsi la tua faccia sorridente sarebbe stato un buon auspicio e avrebbe portato tanta fortuna. Convinto da questa credenza ero pronto a eseguire il tatuaggio e a portare impressa a vita la caricatura di Neri Marcorè sulla schiena. Ero anche felice. Non fosse stato che poi ti ho incontrati un quel luogo di villeggiatura non meglio identificato e un dubbio si è insinuato nella mia mente come un cavallo di troia. A te forse avrebbe potuto dare fastidio quel tatuaggio. Scoraggiato da queto pensiero mi avventurai alla ricerca del tatuatore con cui avevo preso appuntamento e, scoprendo che lavorava anche come barman in un caffe del luogo, mi avvia pronto a cancellare la seduta. Sul luogo scopro che nel bar, oltre al simpatico tatuatore, ci lavorava anche Massimo Carnevale. Il genio del pennello mi si mette a fare un cappuccino, con una lentezza da moviola, e, mentre disdico l'appuntamento col collega, non so come, iniziano una serie di battute a doppio senso sulla mia donna. Si ride si scherza, il cappuccino non arriva mai e opto per altri due tatuaggi che non starò qui a descrivere ma che ti assicuro non riguardano faccie di nessun genere.
Curiosità: la faccia era la tua ma non ti chiamavamo Giulio Altieri ma , non chiedermi il freudiano motivo, Cirincione.

La mia teoria è che il cibo della tavola calda davati alla scuola di comics sia allungato con funghetti a scoppio ritardato...

il Gabbrio mancava, ma il suo tatuaggio credo c'entri qualcosa...

Ora vado a dormire, dope questo sogno mi addormento con un'insolità curiosa aspettativa.

Buona notte

Spiridion ha detto...

da ansa.it:

Dramma nel mondo del fumetto. Il giovane e talentuoso Riccardo Torti, prossima star del mondo dei fumetti, è impazzito ad un passo dal successo.

"Me ne assumo tutta la colpa, anche se non capisco.." ammette un addolorato Giulio Gualtieri, la cui nota somiglianza con il bel Marcorè sembra la causa di un crudele scherzo del destino.

ps.. Che sogno Riccà...

pps. Meno male che Freud è morto da un pò!

Riccardo Torti ha detto...

si ma la cosa bella era l'espressione che avresti avuto nel tatuaggio, un po un sorriso un po una pernacchia...

Spiridion ha detto...

Ci voleva un bel coraggio per farsi 'sto tatuaggio!

Riccardo Torti ha detto...

è risaputo che i fumettisti "sono gente coraggiosa!!!"

Ele ha detto...

@spiridion: l'Oroscopo è geniale!!

per il sogno... allucinante! ma, per esperienza, i sogno dove ci stanno di mezzo tatuaggi vanno sempre tenuti d'occhio...e, scherzando, io questo lo terrei in gran conto!

Anonimo ha detto...

ovviamente come spiridion.blogspot.ru tuttavia è necessario verificare la correttezza di molti dei tuoi post. Un certo numero di loro sono pieni di problemi di ortografia e di trovare molto fastidioso per raccontare la realtà, tuttavia, sarò sicuramente tornare.