lunedì 23 giugno 2008

Regali veramente utili

Un regalo utile è un'offesa gratuita, una dichiarazione di guerra subdola e spesso inconsapevole.
È un'amicizia che non sorprende, un pensiero scontato che ti colpisce con la forza di una carezza che si crede un pugno.
Si manifesta spesso dopo la Laurea, quando il presente è una valigetta da lavoro in cui racchiudere passato e futuro in una routine forzata che veste in giacca e cravatta ed ha dimenticato la bellezza dei colori.
Un regalo utile è pratico, comune e spesso noioso: in pratica l'esilir perfetto di lunga banalità.
Per tutti coloro che ancora non si sono piegati a questa triste usanza, ecco una lista di cinque regali assolutamente inutili e per questo meravigliosi. Fidatevi, e diventerete gli idoli dei vostri amici:


1) la Graffetta multiuso di MacGyver: è un'eccezione alla regola, vista la sua evidente utilità, ma le esplosioni che può innescare la rendono assolutamente speciale. Immancabile nell'astuccio dell'ostaggio irrequieto.



2) L'Airzooka è veramente qualcosa di inutile e meraviglioso. è un bazooka a tutti gli effetti, solo che invece di sparare missili o semplici palle da gioco, lancia aria nell'aria. Gli esperti che l'hanno provato ( nella foto, il testatore Bob sembra piuttosto minaccioso) dicono che non si tratta di un semplice venticello, ma di qualcosa di assolutamente portentoso. Può spingere un uomo fino a tre o quattro metri di distanza con una semplice pressione. Se ne raccomanda un uso calmo e morigerato, perchè l'oggetto in questione è bello ma anche molto pericoloso.



3) Questo è assolutamente imperdibile: ogni volta che vi sentite tristi ed incompresi, potete spruzzare questo spray ed avrete immediatamente idilliaci ricordi della vostra infanzia. Attenzione: essendo questo prodotto osteggiato dalle associazioni di psichiatri e psicologici, che senza i danni prodotti alla nostra psiche dai traumi infantili si troverebbero quasi senza lavoro, è molto difficile da repererire.



4) Questo è un pò fastidioso, ma ha la sua poesia: la sveglia volante. Ogni mattina, all'orario prestabilito, ne se svolazzerà da qualche parte, rendendovi impossibile continuare a poltrire a letto. L'entusiasmante caccia ancora assonati alla sveglia atterata chissà dove può avere risvolti imprevedibili, negativi nel caso di vicini gelosi della propria intimità, ma interessanti nel caso di vicine desiderose invece di mostrarle quelle intimità.



5) Il Flusso Canalizzatore, immancabile nella macchina di chiunque voglia divertirsi a viaggiare nel tempo. Il costo è un pò elevato, circa 200 euro, ma le soddisfazioni sono molte: poter affermare tranquillamente " Strade, dove andiamo noi non c'è bisogno di strade" non ha prezzo.
Se posso permettermi, questo regalo andrebbe abbinato a questo geniale orologio relativistico

9 commenti:

Il Gabbrio ha detto...

Quoto pienamente i tuoi pensieri in fatto di regali. Fortunatamente, nelle mie amicizie la si pensa così...
Ad esempio, per il compleanno mi è stato regalato lìI-carta...guardalo qui:

http://www.motherjones.com/riff_blog/iCarta.jpg

E qualche giorno fa, per i 30 anni di un mio amico, gli abbiamo regalato una balestra professionale, hai visto mai che ti venga voglia di andare a caccia di cinghiali!!!

Comunque, voglio assolutamente quella sveglia!!!

: D


P.S.
non c'entra un cazzo, ma dobbiamo fare una sessione di fumetto francese... : D

Cristiano Brignola ha detto...

Fortunatamente, per la mia laurea mi hanno regalato un modellino di Goldrake *__*

Ti ho linkato pure io!!

Emilio+ ha detto...

l'attache di macgyver è geniale!!!

Spiridion ha detto...

@Gabbrio: il tuo regalo di compleanno merita sicuramente...e la balestra poi è sempre utile, non si sa mai, qualcuno potrebbe provare a rompere le scatole..

@Hanuman: Goldrake è molto più inutile di una valigetta, e per questo molto più bello!

@Emilio: L'attache di MacGyver l'ho trovata per sbaglio sulla rete, ed è una cosa di cui mi vanterò a lungo..

witchazel ha detto...

ciao n___n
grazie per i complimenti, è un vero piacere conoscerti!
a presto <3

Unknown ha detto...

LOL!! Che regali fantastici!! ;)

peppe liotti ha detto...

"quando il presente è una valigetta da lavoro in cui racchiudere passato e futuro in una routine forzata che veste in giacca e cravatta ed ha dimenticato la bellezza dei colori"...ma chi sei..

il regalo + inutile che ho ricevuto è un pupazzetto che va messo in un bicchiere d'acqua, gli si raccontano dubbi, incertezze, perplessità e lui dovrebbe crescere alimentandosi della tua negatività.. non gli ho mai parlato, in casa siamo già in cinque.

Cirincione ha detto...

La graffetta di MacGyver deve essere mia!!!!!

Arnold M ha detto...

This is awwesome